Vi mostriamo un po’ nel dettaglio, l’esposizione che abbiamo scelto per la nostra vetrina in centro (Via Curzi 37, San Benedetto del Tronto).
Partiamo con La poltrona 7 Pillows: in massello di faggio con struttura disponibile in versione naturale oppure tinta nei colori come da campionario, completa di 7 cuscini in piuma con rivestimento sfoderabile.
Questo progetto nasce con la voglia di creare una poltrona che racconti come è fatta, esaltando l’artigianato, visibile nella struttura completamente scoperta, e comunicando la semplicità con cui è fatta l’imbottitura.
L’immediatezza ironica dei cuscini fissati con delle cinghie gioca di contrasto con il fusto in legno, interamente realizzato a mano.
Tri.Be.Ca è una lampada da terra in metallo disponibile nei colori bianco e nero. Poche linee, sempre più decise, definiscono comodi ripiani e una presa USB per ricaricare tablet e smartphone…tutto in una lampada. Innovativa, originale e funzionale.
Entrambi by MOGG.
Sempre targato MOGG, abbiamo Amazzonio: una lampada a sospensione, con struttura in ferro e paralume realizzato in carta plastificata. E’ un lampadario con la voglia di far sognare, di giocare con l’immaginario, un oggetto nato con una funzione che si trova ad averne un’altra. Disponibile anche nella versione da terra con struttura in legno massello di frassino.
Tokyo è una console e anche una panca. Struttura in metallo vani in lamiera stirata verniciati oro opaco, piano e fianchi in Valcromat nero. Pratico elemento, dotato di piani da appoggio fruibili appesi sotto il top, minimali e rigorosi. (Mogg)
Match è un appendiabiti in massello di faggio in finitura tinto nero e olio naturale. Match vuole ricordare il fiammifero consumato dalla fiamma. Sei bastoncini di legno uniti a comporre un pratico e ironico appendiabiti da terra. (Mogg)
La rivisitazione del Classico Cucù by Caos Creativo: una nuova idea del cucù che si trovava nelle case di una volta. La sua rivisitazione è semplice e preziosa, capace di arredare in modo romantico, senza perdere la freschezza di un design attuale.
Dopo il successo di Ambrogio, ecco Amanda, la sua compagna ideale! Amanda è un tavolino di servizio dalla forma fumettistica e dal carattere green, tratti distintivi che troviamo anche nella sua anima gemella Ambrogio. I due sono una coppia inseparabile per creare corner e ambientazioni giocose di grande impatto. Anche Amanda ha un aspetto familiare per Francesco Favaretto: nasce dal desiderio di suo figlio di fare compagnia ad Ambrogio. Come Ambrogio, Amanda ha un’anima ecosostenibile: è infatti prodotta con la miscela di plastica composta al 30% da EcoAllene, un materiale 100% riciclato dai cartoni del Tetrapack, donando così una seconda vita alla plastica altrimenti destinata alle discariche o agli inceneritori.
By Slide Design
Madama è una collezione di lampade a sospensione con paralume in metallo rivestito da frange di tessuto di diverse combinazioni colore. La forma del paralume è ispirato alla gonfia e voluminosa sottogonna rigida in voga nelle dame nel XIX secolo, rivisitato in una visione contemporanea, dando forma a lampade dal contenuto estetico preciso.
By MOGG
E per concludere: Cucina Maistri modello Viva impiallacciato olmo bruno e cementina.